Obsolete Capitalism @ Università Tre Roma

Seminario Musica e Filosofia Roma Tre

Siamo lieti di annunciare una serie di importanti appuntamenti mensili che vedranno autori, ricercatori e musicisti incontrarsi e confrontarsi sulla turbolenta soglia tra creazione artistica e creazione concettuale.
Il ciclo seminariale si propone di esplorare le possibilità teoriche e pratiche della musica al di là della mera percezione estetica, attraverso lo studio collettivo e comparato di differenti prospettive e generi che hanno plasmato la produzione e la fruizione musicale contemporanea. Per gli interessati sarà inoltre possibile organizzare gruppi di studio, nei quali proseguire il lavoro di discussione svolto durante gli incontri con i relatori.
Gli incontri si terranno all’interno del dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi di Roma Tre, in via Ostiense 234-236, aula Verra.

Per ora anticipiamo solo che, in occasione del primo appuntamento del seminario, il collettivo Obsolete Capitalism ci guiderà nei territori sconosciuti e imprevedibili della sua nuova creatura speculativa multi-piattaforma: “Chaos Sive Natura”.

Ci vediamo il 18 gennaio dalle 15 alle 18 (e non temete, a breve sarà pubblicato un evento).

– Il blog di Obsolete Capitalism: http://obsoletecapitalism.blogspot.it/

– Il bandcamp di Obsolete Capitalism Sound System: https://obsoletecapitalismsoundsystem.bandcamp.com/releases

 

 

Recent Tweets